CLUB

L’hockey su ghiaccio è lo sport di squadra più veloce del mondo: forza concentrata, tattica, tecnica e disciplina sono i fattori più importanti per il successo.

E l’hockey su ghiaccio è un’arte marziale. Così come i giocatori lottano per le loro vittorie sul ghiaccio, lo stesso fanno i dirigenti del club dietro le quinte. Ma un club sportivo ha anche una missione più ampia: insegnando l’importanza di valori come la disciplina, la tolleranza, il pensiero di gruppo e l’impegno verso gli altri, dà un contributo significativo a un sano sviluppo sociale. Valori che contano qualcosa in una struttura sociale sempre più caratterizzata dall’egoismo.

PENSARE A LUNGO TERMINE

La missione

La missione

Le Eagles Südtirol sono un progetto pensato e pianificato a lungo termine: il target di riferimento è, ovviamente, costituito da ragazze e donne che vogliono ottenere risultati nell’hockey su ghiaccio. Le associazioni del quartiere sono quindi un partner importante per la gestione del progetto.

ORIENTATO AL FUTURO

La visione

La visione

Le Eagles Alto Adige sono da anni la punta di diamante dell’hockey su ghiaccio femminile in Italia. Questo comporta anche l’obbligo di impegnarsi non solo per l’associazione, ma per il movimento nel suo complesso.
L’obiettivo finale deve essere quello di affermare ancora di più l’hockey su ghiaccio femminile, perché attualmente in Italia ci sono solo circa 500 giocatrici tesserate.

A questo scopo, le Eagles Alto Adige si mettono a disposizione come centro di formazione per i giovani talenti dell’Alto Adige e dei dintorni. Infatti, la maggior parte dei migliori giocatori del Paese gioca nella squadra. Non per niente le Aquile Alto Adige costituiscono oltre la metà della nazionale italiana senior e un buon terzo della nazionale U18.

Non per niente le Aquile Alto Adige costituiscono oltre la metà della nazionale italiana senior e un buon terzo della nazionale U18.

Gli allenatori

STEFANO DAPRÀ

Headcoach