Solo dal punto di vista del risultato delle partite la trasferta nella zona mineraria attorno a Katowice non è stata positiva

 

Bolzano, 25.09.2023 – Per iniziare col botto la stagione 2023/24 dell’EWHL, alle Eagles è toccata la trasferta più lunga. Meta quel di Katowice. Nel piccolo Spodek, le Eagles Alto Adige hanno affrontato due volte la nazionale polacca, che partecipa alla competizione come Tauron Silesia Metropolis. L’anno scorso, a Bolzano, le Eagles avevano incamerato cinque punti su sei. Storia insegna però che ben difficilmente fai punti in Polonia e in effetti… L’assenza di 5 giocatori importanti ha reso le cose ancora più difficili per le Eagles.

Va detto che entrambe le partite sono terminate con una sconfitta di misura per le Eagles, ma che l’impegno e l’atteggiamento erano molto positivi e lasciano ben sperare per l’immediato futuro. Solito neo la quasi proverbiale difficoltà a depositare il disco in rete, nonostante occasioni ghiotte in entrambe le partite. Soprattutto nella partita di domenica il problema era evidente, quando in quattro minuti di superiorità numerica hanno mancato la porta per tre volte.

La squadra polacca non era superiore, ma semplicemente più cinica. Nella partita di sabato, ha rifilato alle Eagles tre gol praticamente fotocopia. L’errore di dimenticare un avversario davanti alla porta dietro al difensore è già costato diverse sconfitte nella scorsa stagione. Nella seconda partita, questo errore non si è più verificato. Almeno questo è positivo.

Le due reti di sabato frutto di apprezzabili geometrie, sono partite dalle stecche di Anna Callovini e Georgie Santullo, tra l’altro dopo un passaggio ispirante di Elena Perathoner. Domenica, Santullo ha bissato il gol. A segno anche Eleonora Bonafini ed Elena Perathoner. Ciononostante, le Eagles hanno perso 4-3, con il gol vincente della squadra polacca arrivato dopo un clamoroso errore di una delle due lineswoman. Più disastroso dell’errore in sé, tuttavia, è stata la spiegazione del motivo per cui ha commesso l’errore.

Ricca di esperienza ma senza punti, la squadra è rientrata a Bolzano alle 4 del mattino e si sta già concentrando sulla prima partita del campionato italiano che si disputerà il 1° ottobre a Dobbiaco.

 

 

Sabato, 23.09.2023

https://ewhl.com/game-report/?gameId=3f51a0e3-5c92-424b-bd3a-b24614fdb3d3&divisionId=13537

 

Domenica 24.09.2023

https://ewhl.com/game-report/?gameId=4bf88fc4-c12b-4fb0-880a-0c070b29bc0a&divisionId=13537