A essere sinceri, nessuno in casa Eagles aveva pronosticato una vittoria per 8-0 al debutto in casa. Tripletta di Annalisa Giuliani e doppietta del capitano Jacquie Pierri
Bolzano, 28 settembre 2025 – Le Lakers Carinzia sono sempre state una specie di bestia nera per le Eagles Alto Adige. La squadra carinziana ha spesso inflitto dolorose sconfitte alle altoatesine, come ad esempio quella in casa per 2-3 della scorsa stagione. Sono cose che rimangono impresso nella mente. Le Eagles Alto Adige hanno timbrato il cartellino già al quinto minuto del primo tempo, ma poi la squadra di casa non è più riuscita a capitalizzare, nonostante la maggiore mole di gioco espressa.
Nel secondo tempo, tuttavia, le Eagles Alto Adige sfruttano la prima superiorità numerica. Kelsey Soccio è in panca puniti, il power play funziona bene e Jacquie Pierri, questa volta impiegata come attaccante, insacca all’incrocio dei pali. Poco più di tre minuti dopo, Emma Cereghini conclude con successo un’azione di attacco. All’11° minuto del secondo tempo, Kelsey Soccio finisce nuovamente in panca puniti e ancora una volta le Eagles Alto Adige ne approfittano. Giorgia Todesco imita Jacquie Pierri e segna dalla stessa posizione in modo quasi identico, su assist di Léonie Philbert, portando il punteggio sul 4-0. Poco prima della fine della frazione centrale, dopo un assist al bacio di Kristen Guerriero, Annalisa Giuliani mette a segnò la sua seconda rete.
Nel terzo tempo le Eagles segnano altre tre reti. Prima Jacquie Pierri fa registrare la doppietta personale, poi, ancora in superiorità numerica, Kylie Aquaro firma il suo primo gol della stagione con una bella iniziativa personale davanti al portiere carinziano. Annalisa Giuliani chiude la partita con un classico tap-in per la prima tripletta personale in EWHL.
Degno di nota anche il secondo shut-out per Alice Philbert in tre partite. Degna di nota questa volta anche l’efficienza realizzativa del 24,2%. Le Eagles Alto Adige sono ora seconde in classifica, a pari punti con le Eagles Salisburgo e le Sabres St. Pölten, ma con una differenza reti migliore (+10).
Sabato prossimo, le Eagles affronteranno le KSV Highlanders e domenica le Eagles Salisburgo. Entrambe le partite si svolgeranno alla Sparkasse Arena a Bolzano.
Il tabellino della partita:
Il Video:
https://www.youtube.com/live/yFIqrg3AIXs
Foto: Prima tripletta in EWHL per Annalisa Giuliani